I nostri antenati, da sempre, si servono delle erbe spontanee per i più svariati scopi, dai rituali alla preparazione dei pasti, dalla cosmesi ai rimedi medicinali.
Mangiare erbe spontanee può sembrarci strano eppure sono numerosissimi i benefici che possiamo trarne, sia a livello fisico che a livello emotivo.
Pensate solo al fatto di quanto possa essere gratificante portare in tavola qualcosa che abbiamo raccolto personalmente rispetto a qualcosa che abbiamo acquistato altrove.
Ma come fare a riconoscerle? Come a cucinarle?
Le risposte ce le dà “DAL PRATO AL PIATTO”, un’originale iniziativa che unisce due grandi passioni: cucina ed erbe spontanee.
Tra le principali attività proposte, ci sono le passeggiate guidate di riconoscimento che consentono oltretutto di fare movimento, respirare aria pulita e staccare la spina dalla frenesia della vita quotidiana.
Si tratta di un vero e proprio toccasana per la nostra salute insomma.
Con l’Associazione LOntàno Verde, Abbi Molinari, raccoglitrice con esperienza trentennale, ci guiderà in tre diverse esperienze:
19 giugno_ LE ALIMURGICHE DI PRIMAVERA
17 luglio_LE ALIMURGICHE D’ESTATE
11 settembre_BACCHE E RADICI D’AUTUNNO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
CONTRIBUTO PER LA PARTECIPAZIONE: 10,00 euro a singola uscita
Per iscrizioni: tel. 348.459.5374 e-mail. lontanoverde@gmail.com