Dopo ben due periodi pasquali in quarantena, quest’anno potremo godere della Pasqua, pur sempre in sicurezza, con maggior partecipazione e serenità.
Cerveno, geloso custode della meravigliosa Passione di Cristo sapientemente narrata da Beniamino Simoni e dai Fratelli Fantoni, sente particolarmente questo tempo, che ci accompagna per la settimana di Festa delle Capèle fino all’Ottava di Pasqua.
Purtroppo quest’anno festeggeremo senza poter visitare ed aprire ai pellegrini il Santuario che, per nostra felicità e orgoglio, è in fase di restauro, in attesa di essere completamente rinnovato nel suo splendore.
Per ora non possiamo che invitare tutti a vivere la festa in sicurezza ma con ritrovata condivisione e collaborazione.
Il programma della settimana di festa, come si evince dalla locandina, è fitto, soprattutto nel weekend.
L’appuntamento con il coro Voci dalla Rocca fissato per sabato 23 alle ore 20.45 per il concerto “Ecco l’Huomo” è imperdibile: rappresenterà un dono emozionante per tutti i presenti, ancora più vivido e penetrante per coloro che rivivranno sensazioni e scene che appartengono al loro DNA.
Domenica poi il rinnovato e tanto atteso pellegrinaggio al Santuario torna con un programma rivisitato anche ai fini della sicurezza sanitaria dei pellegrini.
Vi aspettiamo, per accogliervi, numerosi!